Entra in Sky: lascia che il sogno abbia inizio. Adesso

Scopri il più grande operatore di pay TV in Europa. Entra in Sky e scegli il meglio dell'informazione, dell'intrattenimento, del cinema e dello sport.

Entra in Sky: lascia che il sogno abbia inizio. Adesso

Entra in Sky con Sky wifi, l'offerta su fibra ottica di OpenFiber

 

Davvero sei ancora tra coloro che non si sono lasciati conquistare dal fascino indiscusso di uno, di due, di tutti i pacchetti Sky? Veramente nessuna delle offerte, tra intrattenimento, cinema, serie TV, sport, calcio, informazione 24 ore su 24, ti ha fatto dire: "Come ho fatto finora?" Sul serio Sky wifi, la nuova semplice e potente connessione fibra a firma Sky su rete Open Fiber non ha contribuito a solleticare il tuo interesse? Allora sei proprio un imperturbabile, oppure, semplicemente non ancora sufficientemente informato. 

 

 

Se il caso è il secondo, noi di tariffe.it, il tuo portale preferito di comparazione tariffaria dove trovare le offerte adsl, fibra, mobile e luce e gas perfettamente compatibili con le tue esigenze perché geolocalizzate, siamo qui per renderti edotto, così potrai cedere anche tu all'invito e seguire l'imperativo: entra in sky!

 

 

Vuoi conoscere tutto sulla pay Tv più grande e famosa d'Europa, sui suoi pacchetti, su come fare per entrare a far parte della sua famiglia allargata e, magari, per sapere se al tuo indirizzo c'è copertura per attivare il servizio di connettività fibra sky wifi? Allora continua a leggere dopo la foto. E' il miglior regalo per puoi farti. Oggi. 

 

 

Entra in Sky: accendi l'immaginazione
Entra in Sky: accendi l'immaginazione

 

 

Cos'è Sky

 

Pensi davvero di sapere cosa sia Sky? Una tv a pagamento? Una tv satellitare? Una tv digitale via cavo? Informazione? Cinema? Sport? Serie tv? Documentari? Calcio? Intrattenimento? Tutto vero, ma meglio andare per ordine e ripercorrere qualche momento saliente della storia di Sky, Sky intesa come società, e della sua declinazione tutta italiana: Sky Italia

 

 

Sky Limited, con sede a Londra, è una società conglomerata fondata il 25 aprile 1988 dal magnate australiano Rupert Murdoch considerata all'unanimità leader indiscusso nel settore delle telecomunicazioni.  Dall'ottobre del 2018 Sky Limited è passata nelle mani del gruppo americano Comcast

 

 

Veniamo a noi, a Sky Italia. Sky Italia, nota semplicemente come Sky, è una piattaforma televisiva nata il 31 luglio 2003 dalla fusione di Stream TV e TELE+ Digitale.

 

 

Procediamo seguendo le tappe più importanti della storia di Sky Italia

 

 

2006: Sky lancia i primi quattro canali in Italia in alta definizione e a fine anno raggiunge i 4 milioni di abbonati;

2009: nascono i canali Sky Uno, Sky Primafila HD e altri 12 canali in HD e Cielo sul digitale terrestre. A fine anno parte il servizio di video on demand Sky On Demand;

2012: arrivano altri 12 canali in HD giungendo a quota 52. Vengono acquisiti i diritti per trasmettere in diretta le stagioni di Formula 1 per l'anno successivo, poi rinnovati fino al 2022;

2014: debutta il Motomondiale su Sky Sport, i cui diritti per le trasmissioni vengono prolungati fino al 2021;

2018: accordo con Mediaset Premium per effetto del quale i 9 canali di cinema e serie tv, che erano attualmente disponibili solo su Premium, diventano visibili anche per gli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi, mentre quest'ultima s'impegna a cedere una buona parte delle sue esclusive sportive alla piattaforma del digitale terrestre;

9 aprile 2018: nasce Sky HD.

 

 

Come entrare in Sky

 

Ora che di Sky puoi davvero dire di conoscere tutto, almeno per quanto riguarda la sua storia e la sua identità (delle varie offerte parleremo più nel dettaglio nel prossimo paragrafo) potresti aver maturato finalmente la convinzione di volere proprio Sky a farti compagnia durante il relax domestico. 

 

 

Entrare a far parte della grande famiglia di Sky è semplicissimo, basta scegliere tra i tanti pacchetti a disposizione quello che rappresenta al meglio la tua idea di tv a pagamento. Fin qui tutto bene e tutto anche piuttosto scontato. Alcun dubbi potresti ancora nutrirli su quale tipo di tecnologia può servirti per beneficiare di ciò che Sky ha da offrirti. 

 

 

Le modalità per entrare in Sky sono 3 dal punto di vista tecnologico:

 

 

Satellite: è il modo più classica e storica di abbonamento per poter vedere i canali Sky. E' necessario avere un decoder e installare una parabola;

Digitale terrestre: opzione disponibile dal 5 giugno 2018 per fruirne basta attivare un abbonamento su una smart card abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre da inserire in un set-top box o decoder;

Fibra: Sky via fibra è l'opzione di ultima generazione. Vengono replicati in rete tutti i pacchetti già disponibili su satellitare. Si tratta di una modalità pensata per chi preferisce la fruizione dei canali Sky via web, magari attraverso una smart tv.

 

 

Per quanto riguarda la possibilità di fruire dei canali Sky via fibra, ovviamente, è indispensabile disporre di una buona connessione fibra, fornita da uno degli operatori internet abilitati al servizio, e di almeno 9,3 Mbps reali. 

 

 

Scegli la strada che preferisci e...entra in Sky!

 

 

Offerta SKY
sky
Cosa aspetti? Entra in SKY!
a partire da 19 €/mese


 

 

I pacchetti Sky

 

L'offerta Sky è ampia e articolata e, come si legge dal dal sito corporate, i pacchetti sono pensati per essere rispondenti ai gusti e alle propensioni di tutti, con le dovute differenze, per cui:  "a ciascuno il suo". Vediamo nel dettaglio caratteristiche e prezzi di ogni singolo pacchetto attivabile:

 

 

Sky Tv: comprende Show, serie Sky Original e Internazionali da 19,90 euro al mese;

Sky Famiglia: comprende documentari e programmi per bambini e ragazzi da 19,90 euro al mese;

Sky Cinema: comprende un'ampia scelta di film per ogni genere cinematografico da 19,90 euro al mese;

Sky Sport: comprende calcio europeo, Motori, tennis, basket e molto altro da 33 euro al mese;

Sky Calcio: comprende la Seria A Tim con 7 partite su 10 ogni giornata da 33 euro al mese.

 

 

Ovviamente ogni singolo pacchetto può essere attivato singolarmente o in modo combinato fino ad avere a portata di telecomando l'intero palinsesto Sky

 

 

 

Sky Wifi la fibra ottica di Sky

 

Sky è tutto quello che desideri dalla tua tv in abbonamento ma ora non solo. Da qualche mese, infatti, Sky ha debuttato anche nel mondo della connettività con le sue offerte fibra Sky wifi che sfruttano tutta l'affidabilità e la professionalità dell'infrastruttura di rete Open Fiber.

 

 

La nuova rete Sky Wifi propone una gamma completa di offerte internet, che includono la connessione in fibra ottica (FTTH) per navigare ad alta velocità, la linea telefonica fissa ed il router Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito.

 

 

Scopri di più su Sky wifi, ne abbiamo parlato qui: Sky WiFi: costi e caratteristiche dell'offerta Sky su Fibra.

 

 

Verifica copertura Sky WiFi

 

L'idea di attivare il servizio di connettività Sky wifi ti stuzzica almeno quanto l'imperativo "entra in sky a partire da 19,90 euro al mese"? Allora il primo passo da compiere è verificare con tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata se al tuo indirizzo c'è copertura di rete. 

 

 

L'informazione preliminare, a cui abbiamo già fatto cenno nel corso dell'articolo, che devi conoscere prima di procedere con la verifica di copertura è questa: tutti i servizi di connettività firmati Sky si appoggiano alla rete in fibra Open Fiber. Quindi, per conoscere la reale copertura al tuo indirizzo non ti resta che seguire i consigli che ti abbiamo fornito qui: Verifica Copertura Open Fiber: come fare con tariffe.it. Non puoi sbagliare! 

 

 



 

 

Se ci credi i sogni si avverano. Con Sky i sogni si vedono. Cosa aspetti?






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli