Come passare da wind a very mobile
Scopri come passare da wind a very mobile facendo alcune semplici operazioni che ti permetteranno anche di mantenere il tuo numero. Prova adesso, cosa aspetti?
Scopri offerte e costo del passaggio
Oggi ti stai chiedendo come fare per cambiare gestore nel caso l'operatore da cui provieni sia WindTre e quello a cui vuoi approdare Very mobile. Se è davvero questo il tuo interrogativo, allora non puoi trovare una breve lettura più adatta di questa. Con il nostro articolo guida, infatti, vogliamo spiegarti come passare da wind a very mobile senza sforzo e soprattutto mantenendo il tuo numero.
Il tuo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata preferito, perché è perfettamente geolocalizzato, ti può fornire gli strumenti giusti per fare il passaggio senza pensieri, per affrontare le novità di un altro operatore, orientandoti nell'universo delle offerte telefonia mobile, senza remore e fare tutto questo tenendo bene a mente quello che per te è fondamentale nel cambio: la portabilità del tuo numero di telefono.
Iniziamo subito col dirti che la migrazione da WindTre a Very mobile è gratuita. Per quanto riguarda i tempi, in genere, la pratica viene evasa in 5 giorni lavorativi, il tempo utile affinché la tua nuova SIM Very arrivi diretta a casa tua.
Se vuoi dedicarci solo un paio di minuti del tuo tempo potrai scoprire come passare da wind a very mobile anche in maniera completamente autonoma escludendo qualunque margine di errore. Ti va? Corri a leggere dopo la foto, imparerai a cambiare operatore e a goderti le offerte che puoi attivare sul tuo numero. Vai!
Passare da wind a very mobile: fallo con noi
Offerte per il passaggio a Very mobile da WindTre
Sei pronto a scoprire quali sono le offerte Very mobile che puoi attivare proveniendo da WindTre? Le vediamo subito insieme.
IMPORTANTE
Tutte le offerte Very mobile si rinnovano ogni mese e, una volta finiti i Giga, la navigazione si blocca per non farti spendere soldi extra. L'abbonamento sottoscritto non prevede vincoli di durata né costi o penali di disattivazione.
Inoltre, tutte le tariffe Very prevedono una serie di servizi inclusi che completano la tua offerta:
Ti ho cercato: t'informa delle chiamate ricevute quando hai il cellulare spento o non raggiungibile;
RingMe: per prenotare la richiamata verso un numero momentaneamente non raggiungibile;
Very Mobile 12,99
Very Mobile 12,99 include minuti e sms illimitati e 200 giga in 4G, a 12,99 euro al mese. Online hai sim, attivazione e spedizione gratuite.
Very Mobile 13,99
L'offerta Very Mobile 13,99 include 270 giga di internet in 4G, con minuti e sms illimitati e si rinnova ogni mese a 13,99 euro. Online hai sim, attivazione e spedizione gratuite.
Passaggio da WindTre a Very mobile: costo e tempi
Come qualunque procedura che si rispetti anche quella relativa al cambio operatore richiede del tempo per essere completata. Il completamento della procedura, che culmina con la consegna della SIM direttamente a casa tua, è di 5 giorni lavorativi.
Come passare da WindTre a Very mobile senza cambiare numero
La possiblità di passare a Very mobile senza cambiare numero è sempre consentita attraverso la procedura di portabilità del numero. Ti basta avere con te, al mometo della sottoscrizione del nuovo contratto con Very, il codice ICCID della tua SIM. Il codice si trova sul retro della SIM stessa o sul cartoncino di supporto dove ci sono sempre anche il codice PIN e il codice PUK. La procedura di migrazione implica una tempistica di 3 giorni e, trascorso questo lasso di tempo, potrai utilizzare la tua nuova SIM Very con il tuo vecchio numero di telefono.
Cambio gestore: passa a Very mobile acquistando una nuova SIM
L' acquisto di una nuova SIM è un passo obbligato se intendi cambiare gestore, hai due possibilità:
acquistare online la tua nuova SIM Very;
acquistare in un negozio Very la tua nuova SIM.
Nel prosieguo del nostro articolo ti spieghiamo come fare, a prescindere da quale è la modalità che hai scelto, per passare a Very mobile.
Come passare da WindTre a Very mobile online
Puoi decidere di compiere la migrazione da WindTre a Very mobile online, affidandoti, dunque, al fai da te. Se opti per l'acquisto online dovrai fornire i dati necessari al completamento dell’ordine per ricevere la SIM comodamente per posta a casa tua in pochi giorni. Il tuo ruolo in questo caso è fondamentale. Vediamo passo dopo passo cosa devi fare.
Cosa ti serve?
Elementi indispensabili per iniziare la procedura sono:
- Codice Fiscale;
- Indirizzo email dove ricevere conferma e dettagli dell’ordine;
- Numero di telefono;
- Codice ICCID della SIM di altro operatore (WindTre) in caso di portabilità del numero;
- Carta di credito Visa credit o debit, Mastercard o PayPal.
Documenti alla mano scarica l'app Very mobile o vai sul sito dell'operatore e dai il via alle danze.
Trova la tua offerta
Seleziona l'offerta che vuoi sottoscrivere tra quelle a tua disposizione e inserisci nei campi dedicati le tue generalità, nome, cognome e codice fiscale.
Very mobile passaggio online
Inserisci i dati della tua SIM
A questo punto, se vuoi mantenere il tuo numero, inserisci i dati della tua SIM, il codice ICCID, per consentire al sistema di portare a termine le operazioni per permetterti di richiedere la portabilità del numero.
Paga e aspetta
Inseriti i tuoi dati e quelli della SIM e completato il pagamento, attraverso il metodo che hai scelto tra Carta di credito Visa credit o debit, Mastercard o PayPal, la tua nuova sim Very mobile arriverà per posta a casa tua entro 5 giorni dalla data di acquisto.
Passa a very mobile tramite negozio
Puoi anche scegliere di acquistare la tua nuova SIM Very mobile recandoti presso un centro autorizzato Very. In questo caso tu non dovrai fare altro che andare fisicamente nel centro Very più vicino a te, ricordandoti di avere con te il tuo documento d'identità, il tuo codice fiscale e la tua attuale SIM, e sarà l'operatore del negozio a fare tutto il lavoro per te.
Come attivare la SIM
E' il momento, la tua SIM è tra le tue mani e tu ti starai chiedendo: e adesso come l'attivo? Nulla di più facile. Per prima cosa scarica l'app Very mobile e segui con attenzione la procedura per l’attivazione. Ricorda bene: prima dell’attivazione del servizio, devi verificare la tua identità tramite la video identificazione che consiste nel caricamento di un documento d’identità e nella registrazione di un video. Quindi tieni con te:
- la SIM Very che ti è stata spedita;
- Il tuo Codice Fiscale;
- Il Documento d'identità che hai fornito al momento dell'acquisto;
Fatta l'identificazione ecco come ti devi muovere:
- Apri l'app Very;
- Scegli "Attiva la tua SIM";
- Inserisci le ultime 5 cifre dell'ICCID che trovi sul retro della tua SIM Very;
- Inserisci il tuo Codice fiscale.
A questo punto il processo di video identificazione ti porterà all’attivazione della tua SIM. Al termine della procedura, ti arriverà un SMS in cui è contenuto il codice per la firma del contratto. Tutta la documentazione che hai inviato sarà sottoposta a un controllo e il sistema Very mobile t'invierà un'email con l’esito della verifica. Esito positivo uguale a nuova SIM Very pronta all'uso.
Problemi o dubbi relativi alla portabilità
Nel caso di dubbi relativi alla portabilità del numero o ritardi nella gestione della tua pratica, non ti agitare, perché puoi sempre far riferimento al Supporto che Very mobile mette a tua disposizione tramite app o sul sito, oppure chiamare gratuitamente l'800 994 444, da qualunque numero o il 1929, dal tuo numero Very.
Copertura: Very mobile prende bene?
Dì la verità è la prima cosa che ti sei chiesto, giusto? Più che normale, perché il dubbio è legittimo ed è normale domandarsi se cambiare operatore sia la scelta migliore in termini di performance. Noi di tariffe.it abbiamo pensato di venirti in soccorso con il nostro personale strumento di verifica copertura attraverso il quale potrai vedere se Very mobile è davvero il gestore che conferma le tue aspettative di connettività mobile e trovare la tua tra le varie offerte internet mobile del mercato. Sei pronto? Ecco cosa devi fare:
Accedi a tariffe.it;
Clicca sull'icona Mobile;
Inserisci l'indirizzo del quale vuoi verificare la copertura nell'apposito campo di ricerca dedicato;
Clicca sull'icona lente per lanciare la ricerca;
Goditi i risultati ottimizzati per te;
Scegli l'offerta Very migliore per te.
Non è tutto: avviata la ricerca, tariffe.it ti mostra in tempo reale anche uno schema in cui a ogni operatore, in questo caso Very mobile, sono associate le performance in termini di velocità di connessione per singola tecnologia. Le prestazioni dei singoli operatori sono così classificate da un massimo di "eccellente" a un minimo di "scarso", per i tre standard di comunicazione più diffusi sul territorio italiano.
Conclusioni
Ora sai veramente tutto, acquistare la tua nuova SIM Very, online o in negozio, richiedere la portabilità del numero, attivare la tua nuova SIM Very mediante video indetificazione e, ovviamente, trovare l'offerta migliore per te che ti farà dire: questa è la connettività mobile che volevo. Noi il nostro compito lo abbiamo svolto al meglio delle nostre possiblità, cercando di essere esaustivi per fornirti tutte le informazioni per compiere la scelta di cambiare gestore in piena consapevolezza.
Se la nostra guida su come passare a Very da WindTre ti è piaciuta, potrebbero catturare la tua attenzione anche questi nostri articoli tutorial che ti spiegano come sceglire Very proveniendo da:
Hai visto com'è semplice migrare da WindTre a Very mobile? E' il momento di provare!
Matilde Gregori
Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.